Commenti Post Scriptum

nothing is as it seems

Commenti Post Scriptum

Maggio 23, 2021 iGladio 0

658

Sono diversi i siti web ed i blog (compresi i gruppi sui Social Network) che utilizzano SENZA ALCUNA legittimità, i loghi, gli stemmi e quant’altro relativo alla Stay Behind italiana (la Gladio), attirando molti curiosi ed appassionati, giovanissimi e persone che purtroppo non conoscono affatto Gladio e la sua Storia.  

Molti infatti ancora oggi fanno estrema confusione e si ostinano ad addebitare alla Gladio gli episodi del periodo della strategia della tensione, quando è ormai evidente dopo anni di attività investigativa e giudiziaria che in quei periodi bui e tristi della Storia Italiana operavano ben altre strutture super segrete (dagli addetti ai lavori conosciute con diverse sigle,. “NDS”, il “Noto Servizio”, “l’Anello”,  “X” e cosi via… ).

 Ancora oggi a qualcuno fa comunque troppo comodo dimenticare le indagini e le sentenze, riconducendo tutto con estrema superficialità alla Gladio, la Stay-Behind Italiana,  forse una geniale scusa che si ripete sistematicamente nel tempo, molto probabilmente per non far accendere i riflettori sulle altre strutture segrete di cui ancor oggi non conosciamo i nomi degli appartenenti, se alcune di loro sono ancora attive o meno.

Questa disinformazione ad oltranza (iniziata con una apposita campagna negli anni 90..), di nuovo strumentalizzata e cavalcata come unico baluardo da alcuni media di parte, fa si che ancora oggi la Gladio non venga riconosciuta per quello che è stata,  ma più facilmente e gratuitamente infangata e tradita anche nella memoria. 

Anche davanti all’evidenza c’è chi cerca comunque il lato oscuro, il complotto a tutti i costi, deve trovare per forza il marcio, la pecora nera,  altrimenti non se ne fa una ragione. Il Segreto di Stato è necessario alla salvaguardia della Sicurezza Nazionale, ed in alcuni casi anche di quella degli Alleati, ma di certo non è la barriera impenetrabile per coprire qualcuno o qualcosa di illecito ed illegittimo. La Verità esiste, va solo accettata per quella che è. 

Questa ignoranza di certo rende amaro l’animo dei Gladiatori che hanno servito la Patria.  

* * *

Silendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *